Privacy e condizioni di vendita

INFORMATIVA RIVOLTA AI DIRETTI INTERESSATI IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
Regolamento europeo sulla Protezione dei dati personali GDPR 679/2016
(General Data Protection Regulation)

Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento è la scrivente, nella persona del legale rappresentante pro tempore.

Responsabile della protezione dei dati (DPO)
Il responsabile della protezione dei dati (DPO) non è stato designato.

Finalità del trattamento
I dati personali da Lei forniti sono necessari per gli adempimenti previsti per legge.

Modalità di trattamento e conservazione
Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del GDPR 679/2016 in materia di misure di sicurezza, ad opera di soggetti appositamente incaricati e in ottemperanza a quanto previsto dagli art. 29 GDPR 679/2016.
Le segnaliamo che, nel rispetto dei principi di liceità, limitazione delle finalità e minimizzazione dei dati, ai sensi dell’art. 5 GDPR 679/2016, previo il Suo consenso libero ed esplicito espresso in calce alla presente informativa, i Suoi dati personali saranno conservati per il periodo di tempo necessario per il conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati.

Ambito di comunicazione e diffusione
Informiamo inoltre che i dati raccolti non saranno mai diffusi e non saranno oggetto di comunicazione senza Suo esplicito consenso, salvo le comunicazioni necessarie che possono comportare il trasferimento di dati ad enti pubblici o altri soggetti per l’adempimento degli obblighi di legge.

Trasferimento dei dati personali
I suoi dati non saranno trasferiti né in Stati membri dell’Unione Europea né in Paesi terzi non appartenenti all’Unione Europea.
Non è prevista attività demandata ad un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione.

Diritti dell’interessato
In ogni momento, Lei potrà esercitare, ai sensi degli articoli dal 15 al 22 del GDPR 679/2016, il diritto di:
chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali;
ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono
stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
ottenere la limitazione del trattamento;
ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone ?siche, compresa la profilazione.
chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
proporre reclamo a un’autorità di controllo.

Può esercitare i Suoi diritti con richiesta scritta inviata all’indirizzo postale della sede legale o all’indirizzo mail info@soins.it.

Cookie Policy

Informativa sull’utilizzo dei cookie da parte di soins.it

In virtù della decisione del Garante per la protezione dei dati personali, emessa in data 08.05.2014, il presente documento intende chiarire all’Utente interessato l’utilizzo dei cookie da parte di soins.it (di seguito il Sito) come predisposto da Studio LR di Laura Dal Pozzolo (di seguito la Società).

  1. Cosa sono i cookie

I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un Sito, l’utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. “terze parti”), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul Sito che lo stesso sta visitando.

I cookie, solitamente presenti nei browser degli utenti in numero molto elevato e a volte anche con caratteristiche di ampia persistenza temporale, sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, ecc.

  1. Tipi di cookie utilizzati

Vengono di seguito indicate le tipologie di cookie utilizzate dal Sito soins.it

Cookie Tecnici

Questa tipologia di cookie permette il corretto funzionamento di alcune sezioni del Sito. Sono di due categorie, persistenti e di sessione:

  • persistenti: una volta chiuso il browser non vengono distrutti ma rimangono fino ad una data di scadenza preimpostata
  • di sessione: vengono distrutti ogni volta che il browser viene chiuso

Questi cookie, inviati sempre dal nostro dominio, sono necessari a visualizzare correttamente il Sito e in relazione ai servizi tecnici offerti, verranno quindi sempre utilizzati e inviati, a meno che l’Utente non modifichi le impostazioni nel proprio browser (alterando la visualizzazione delle pagine del Sito).

Cookie analitici

I cookie in questa categoria vengono utilizzati per collezionare informazioni sull’uso del Sito.La Società si riserva la facoltà di usare queste informazioni per sviluppare analisi statistiche anonime e migliorare l’utilizzo del Sito, così da per rendere i contenuti più interessanti e attinenti ai desideri dell’utenza. Questa tipologia di cookie raccoglie dati in forma anonima sull’attività dell’utenza e su come è arrivata sul Sito. I cookie analitici sono inviati dal Sito stesso o da domini di terze parti.

Cookie di terze parti

Il nostro Sito utilizza anche cookie di terze parti:

  • per fruire delle interazioni con i social network (social plug-in). La presenza di questi plugin comporta la trasmissione di cookie da e verso tutti i siti gestiti da terze parti. La gestione delle informazioni raccolte da “terze parti” è disciplinata dalle relative informative cui si prega di fare riferimento. Per garantire una maggiore trasparenza e comodità, si riportano qui di seguito gli indirizzi web delle diverse informative e delle modalità per la gestione dei cookie.
  • per richiedere informazioni attraverso gli account dei social network;
  • per realizzare una valutazione statistica sull’uso del Sito attraverso Google Analytics. Google Analytics è un servizio di analisi del traffico web fornito da Google che aiuta a comprendere come i visitatori interagiscono con i contenuti del Sito. Google Analytics utilizza un set di cookie per raccogliere informazioni e generare statistiche di utilizzo del Sito web senza identificazione personale dei singoli visitatori.
  • per l’utilizzo di Google Ads. Anche la funzione monitoraggio delle conversioni di AdWords utilizza i cookie. Per aiutarci a tenere traccia delle vendite e di altre conversioni, viene aggiunto un cookie al computer di un utente nel momento in cui quell’utente fa clic su un annuncio. Questo cookie dura 30 giorni e non raccoglie, né monitora informazioni in grado di identificare personalmente un utente.
  1. Informative cookie di terze parti

Facciamo uso di diversi fornitori di servizi (Google, Facebook, Twitter, Instagram) che, per fornire i loro servizi, possono inserire cookie sul vostro browser quando visitate il nostro Sito. Per ulteriori informazioni sui cookie di terze parti e la modalità di utilizzo delle informazioni raccolte da parte della terza parte, vi invitiamo a consultare i seguenti link:

  1. Come disabilitare i cookie mediante configurazione del browser

Google Chrome

  1. Eseguire il Browser Chrome
  2. Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione
  3. Selezionare Impostazioni
  4. Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate
  5. Nella sezione “Privacy” fare clic su bottone “Impostazioni contenuti“
  6. Nella sezione “Cookie” è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:
    1. Consentire il salvataggio dei dati in locale
    2. Modificare i dati locali solo fino alla chiusura del browser
    3. Impedire ai siti di impostare i cookie
    4. Bloccare i cookie di terze parti e i dati dei siti
    5. Gestire le eccezioni per alcuni siti internet
    6. Eliminazione di uno o tutti i cookie

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

Mozilla Firefox

  1. Eseguire il Browser Mozilla Firefox
  2. Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione
  3. Selezionare Opzioni
  4. Seleziona il pannello Privacy
  5. Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate
  6. Nella sezione “Privacy” fare clic su bottone “Impostazioni contenuti“
  7. Nella sezione “Tracciamento” è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie: ol type=”a” li Richiedi ai siti di non effettuare alcun tracciamento li Comunica ai siti la disponibilità ad essere tracciato li Non comunicare alcuna preferenza relativa al tracciamento dei dati personali
  8. Dalla sezione “Cronologia” è possibile:
    1. Abilitando “Utilizza impostazioni personalizzate” selezionare di accettare i cookie di terze parti (sempre, dai siti più visitato o mai) e di conservarli per un periodo determinato (fino alla loro scadenza, alla chiusura di Firefox o di chiedere ogni volta)
    2. Rimuovere i singoli cookie immagazzinati

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

Internet Explorer

  1. Eseguire il Browser Internet Explorer
  2. Fare click sul pulsante Strumenti e scegliere Opzioni Internet
  3. Fare click sulla scheda Privacy e nella sezione Impostazioni modificare il dispositivo di scorrimento in funzione dell’azione desiderata per i cookie:
    1. Bloccare tutti i cookie
    2. Consentire tutti i cookie
    3. Selezione dei siti da cui ottenere cookie: spostare il cursore in una posizione intermedia in modo da non bloccare o consentire tutti i cookie, premere quindi su Siti, nella casella Indirizzo Sito Web inserire un Sito internet e quindi premere su Blocca o Consenti

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

Safari OS X

  1. Eseguire il Browser Safari
  2. Fare click su Safari, selezionare Preferenze e premere su Privacy
  3. Nella sezione Blocca Cookie specificare come Safari deve accettare i cookie dai siti
  4. Per visionare quali siti hanno immagazzinato i cookie cliccare su Dettagli

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

Safari iOS

  1. Eseguire il Browser Safari iOS
  2. Tocca su Impostazioni e poi Safari
  3. Tocca su Blocca Cookie e scegli tra le varie opzioni: “Mai”, “Di terze parti e inserzionisti” o “Sempre”
  4. Per cancellare tutti i cookie immagazzinati da Safari, tocca su Impostazioni, poi su Safari e infine su Cancella Cookie e dati

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

Opera

  1. Eseguire il Browser Opera
  2. Fare click sul Preferenze poi su Avanzate e infine su Cookie
  3. Selezionare una delle seguenti opzioni:
    1. Accetta tutti i cookie
    2. Accetta i cookie solo dal Sito che si visita: i cookie di terze parti e che vengono inviati da un dominio diverso da quello che si sta visitando verranno rifiutati
    3. Non accettare mai i cookie: tutti i cookie non verranno mai salvati

La Società, inoltre, rende la seguente informativa sul trattamento dei dati personali, precisando che detto trattamento, oltre che per le finalità individuate nei paragrafi precedenti, avviene anche nei termini dei paragrafi seguenti.

  1. Finalità del trattamento

I dati che l’Utente interessato trasmette alla Società saranno trattati per le seguenti finalità, connesse al servizio offerto ed esclusivamente nell’ambito di esso:

  • per l’inserimento nelle anagrafiche nei database informatici aziendali;
  • per l’elaborazione di statistiche interne;
  • per l’emissione di documenti di trasporto, fatture e note accredito;
  • per la tenuta della contabilità ordinaria e iva;
  • per la gestione di incassi e pagamenti;
  • per la consegna dei prodotti ordinati sul Sito
  • per l’interazione con social network;
  • per l’invio di informative commerciali relative ai servizi offerti dalla Società e alle novità disponibili (nuovi prodotti, nuove personalizzazioni, offerte limitate nel tempo, etc.);
  • per lo scambio di comunicazioni inerenti l’attività economica, amministrativa e commerciale dell’azienda (via telefono, posta, corriere, e-mail);
  • per soddisfare gli obblighi previsti dalle norme di legge, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria, da norme civilistiche e fiscali.
  1. Modalità del trattamento

Il trattamento è realizzato per mezzo delle operazioni o complesso di operazioni indicate all’art. 4 comma 1 lett. a), del Codice Privacy, ossia mediante raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.

Il trattamento avviene sia con strumenti informatici, anche automatizzati, sia con strumenti analogici, adottando le idonee misure di sicurezza, volte a prevenire usi illeciti o perdita dei dati, nonché accessi non autorizzati.

  1. Tipi di dati

 

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo Sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Cookies

Questo Sito fa uso di cookies, come specificato nei paragrafi da 1 a 4.

Dati volontariamente inviati dall’utente

Qualora l’Utente invii comunicazioni alla Società, viene acquisito il relativo indirizzo, nonché gli eventuali dati contenuti nella comunicazione.

  1. Natura del conferimento dei dati personali

Il conferimento dei dati alla Società è obbligatorio, in quanto necessario alla fornitura del Servizio all’Utente, per le finalità di cui al punto 1. Il mancato conferimento dei dati, pertanto, avrà come conseguenza l’impossibilità di erogare il Servizio offerto dalla Società.

  1. Comunicazione e diffusione dei dati personali

I dati personali dell’Utente interessato potranno essere comunicati a terzi, laddove necessario:

  • A tutti i soggetti, pubblici e privati, ai quali l’accesso ai dati personali dell’interessato è riconosciuto da disposizioni di legge o per ordine dell’autorità amministrativa e/o giurisdizionale
  • Agli incaricati del trattamento, ai dipendenti, collaboratori e fornitori della Società, nell’ambito delle loro mansioni e del rapporto contrattuale con essi esistente, per l’esecuzione degli obblighi contrattuali con l’Utente interessato
  • Alle aziende produttrici dei beni acquistati dall’Utente interessato sul Sito, laddove necessario per l’utilizzo del bene da parte dell’Utente interessato
  • Agli uffici postali, spedizionieri e corrieri, ove necessario all’invio di documentazione o altro materiale all’Utente interessato
  • Ai soggetti giuridici, pubblici e privati (ad esempio con elencazione non tassativa, studi legali o commerciali, Camere di Commercio, Autorità, etc), laddove necessario all’espletamento dell’attività svolta dalla Società per le finalità enunciate al punto 1
  • Istituti bancari per la gestione degli incassi e dei pagamenti

I dati non sono soggetti a diffusione.

  1. Diritti dell’interessato

Ai sensi dell’articolo 7 del Codice Privacy, l’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del Titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

L’interessato ha diritto di ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. 4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Tali diritti possono essere esercitati dall’interessato con richiesta rivolta senza formalità al Titolare alla quale è fornito idoneo riscontro senza ritardo.

La richiesta rivolta al Titolare o al responsabile può essere trasmessa anche mediante lettera raccomandata o posta elettronica ai seguenti indirizzi:

  • indirizzo: Studio LR di Laura Dal Pozzolo, Via Divisione Julia 19 – 36016 Thiene (VI)
  • email: info@soins.it
  1. Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è la Società Studio LR di Laura Dal Pozzolo, con sede legale in Via Rigobello, 31 – San Vito di Leguzzano (VI) – ITALY, P.IVA IT-02923970244.

  1. Aggiornamento

La presente informativa è soggetta a modifiche ed aggiornamenti, per cui si invita l’Utente a consultarla conregolarità.

Condizioni generali di vendita

  1. Definizione e oggetto del contratto

 

1.1 Il presente contratto (di seguito denominato “Contratto”), quale contratto a distanza, è disciplinato ai sensi dell’art. 50 del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”). Il presente vincolo negoziale ha per oggetto la vendita di beni mobili tra la Società Studio LR Di Laura Dal Pozzolo, Via Rigobello 31 – San Vito di Leguzzano (VI), P.IVA 02923970244 (“Studio LR”) e il consumatore (il “Cliente”). Il Contratto si intende concluso direttamente attraverso l’accettazione da parte di Studio LR di una proposta di acquisto emessa dal Cliente per via telefonica o tramite internet alla pagina www.soins.it (“Sito”) e/o attraverso altri sistemi di vendita a distanza di StudioLR, sulla base delle modalità descritte al successivo art. 3.
1.2 Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) e, in particolare, le informazioni di cui all’art. 59 del Codice del Consumo, così come fornite da Studio LR nel corso della vendita, ripetute al telefono al Cliente e riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Studio LR. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L’ultima versione aggiornata delle presenti Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.

 

 

2. Registrazione al sito

2.1 Per poter utilizzare il Servizio o parte di esso, i Clienti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy e le presenti condizioni generali. Il Cliente ha l’onere di custodire e mantenere riservate le proprie credenziali di accesso.

2.2 Resta inteso che in nessun caso Studio LR potrà essere ritenuta responsabile in caso di smarrimento, diffusione, furto o utilizzo non consentito da parte di terzi, a qualsivoglia titolo, delle credenziali di accesso dei Clienti.

 

 

  1. Cancellazione account e chiusura degli account Utente

3.1 I Clienti registrati possono disattivare i propri account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l’utilizzo del Servizio in ogni momento, contattando direttamente Studio LR.

3.2 Studio LR si riserva il diritto di sospendere o cancellare l’account del Cliente in qualsiasi momento e senza preavviso se ritiene che:

  • il Cliente abbia violato il Contratto;
  • l’accesso o l’uso del Servizio potrebbero causare danni a Studio LR, ad altri Clienti o a terze parti;
  • l’uso del Sito da parte del Cliente possa risultare in una violazione della legge o dei regolamenti applicabili;
  • in caso di investigazioni condotte in esito ad azioni legali o per coinvolgimento della pubblica autorità;
  • l’account è ritenuto da Studio LR, a sua esclusiva discrezionalità e per qualsivoglia motivo, inappropriato o offensivo o in violazione del Contratto o non in linea con gli standard di Studio LR.

4. Servizi forniti da terze parti

4.1 I Clienti possono utilizzare servizi o contenuti inclusi nel Sito forniti da terze parti, ma devono prima aver preso visione dei termini e condizioni di tali terze parti ed averle accettate.

4.2 In nessuna circostanza Studio LR potrà essere ritenuta responsabile in relazione al corretto funzionamento o alla disponibilità, o entrambi, di servizi forniti da terze parti.

  1. Prezzi

5.1 I prezzi di vendita dei prodotti illustrati durante la vendita, sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di Studio LR sono comprensivi di IVA e/o di ogni altra eventuale imposta. Le spese di consegna sono indicate nel corso della vendita, sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di Studio LR, in base all’indirizzo del cliente.

  1. Modalità di acquisto e di pagamento

3.1 Il Contratto si perfeziona al momento del pagamento, mediante l’invio della conferma d’ordine al cliente.
3.2 Al Cliente sarà consentito scegliere una delle modalità di pagamento di volta in volta indicate come valide da Studio LR tramite le trasmissioni di televendita o sul Sito. Non saranno applicate commissioni al Cliente per qualsiasi mezzo di pagamento scelto.

  1. Consegna dei prodotti – reclami

4.1 Studio LR si impegna a spedire la merce ordinata nel minor tempo possibile ma non garantisce tempi di consegna prestabiliti. La data di spedizione varia a seconda della modalità di pagamento. Nei periodi di festività nazionale potrebbero esserci eventuali ritardi dovuti alla chiusura degli stabilimenti. Qualsiasi variazione dei tempi di consegna viene comunicata al Cliente tramite e-mail.
4.2 Al momento della spedizione dei beni, il Cliente riceverà una e-mail all’indirizzo indicato al momento dell’ordine.
4.3 Qualora il Cliente non riceva il bene oppure la spedizione subisca dei ritardi non comunicati, il Cliente può contattare Studio LR tramite tutti i mezzi indicati nella sezione “Contattaci”.
4.4 Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: Studio LR Di Laura Dal Pozzolo, Via Rigobello, 31 – San Vito di Leguzzano (VI), P.IVA 02923970244.

  1. Obblighi del Cliente

5.1 Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; (ii) di essere maggiorenne; (iii) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

  1. Diritto di recesso e di Modalità di reso

6.1 In caso di acquisto di prodotti o servizi sul Sito il Cliente ha il diritto di recedere dal Contratto, senza indicarne le ragioni, entro 30 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo (diverso dal vettore e designato dal Cliente) acquisisce il possesso fisico dei beni. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro suddetto termine, manifestando telefonicamente o a mezzo e-mail la volontà di recedere dal contratto.
6.2 Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto reso verrà riaccreditato l’importo con lo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto qualora possibile.
6.3 I prodotti devono essere restituiti integri (ossia non usati e completi di tutti gli imballi e accessori originali). Al fine di ridurre il rischio di eventuali danni ai prodotti, consigliamo di spedirli all’interno della stessa scatola in cui sono stati ricevuti. Qualora la scatola non fosse più disponibile, sarà possibile spedire gli articoli in una confezione diversa, assicurandosi che siano ben protetti.

6.4 Qualsiasi prodotto inviato senza seguire il sopra esposto iter non verrà accettato e verrà rispedito al mittente, senza l’emissione di alcun rimborso.
6.5 Soddisfatte le sopra riportate condizioni, l’acquirente ha diritto ad essere rimborsato dell’intero importo escluse le spese di spedizione. Coupon o Buoni Sconto utilizzati per acquistare il capo saranno sostituiti con nuovi Coupon o Buoni Sconto da utilizzare per altri acquisti. Il cliente dovrà restituire tutti gli articoli acquistati, se essi sono parte di una promozione, per ricevere un rimborso completo. Eventuali articoli conservati saranno addebitati a pieno valore di mercato.

6.6 Le spese di spedizione del reso sono gratuite

Risarcimento e limitazione di responsabilità

Manleva

Il Cliente si impegna a mantenere indenne Studio LR (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Clienti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione della legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio.

Limitazioni di responsabilità

Tutte le funzionalità accessibili attraverso il Sito vengono messe a disposizione dei Clienti, ai termini e alle condizioni di cui al Contratto, senza alcuna garanzia, esplicita o implicita, che non sia obbligatoria per legge. In particolare, non viene fornita alcuna garanzia d’idoneità dei servizi offerti per gli scopi particolari che si prefigge il Cliente.
L’uso del Sito e delle funzionalità accessibili attraverso lo stesso è effettuato dai Clienti a proprio rischio e sotto la propria responsabilità.
In particolare Studio LR, nei limiti del diritto applicabile, risponde per i danni di natura contrattuale ed extracontrattuale nei confronti di Clienti e terzi esclusivamente a titolo di dolo o colpa grave quando questi costituiscono conseguenza immediata e diretta dell’attività del Sito. Pertanto, Studio LR non sarà responsabile per:

  • eventuali perdite che non siano conseguenza diretta della violazione del Contratto da parte di Studio LR;
  • ogni perdita di opportunità commerciale e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, eventualmente subita dal Cliente (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, perdite commerciali, perdita di ricavi, introiti, profitti o risparmi presunti, perdita di contratti o di relazioni commerciali, perdita della reputazione o del valore di avviamento etc.);
  • danni o perdite derivanti da interruzioni o malfunzionamenti del Sito dovuti ad eventi di forza maggiore o ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti dalla volontà ed estranei alla sfera di controllo di Studio LR quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, guasti o interruzioni alle linee telefoniche o elettriche, alla rete internet e/o comunque ad altri strumenti di trasmissione, indisponibilità di siti web, scioperi, eventi naturali, virus ed attacchi informatici, interruzioni nell’erogazione di prodotti, servizi o applicazioni di terze parti;
  • errato o inidoneo utilizzo del Sito da parte del Cliente o di terzi.

Versione prevalente

I presenti Termini sono redatti e rivisti in lingua italiana. Le altre versioni in differenti lingue sono fornite a fini esclusivamente informativi. In caso di discrepanza tra le varie versioni, la versione redatta in italiano dovrà essere considerata prevalente.

  1. Foro competente

7.1 Il Contratto è regolato dalla Legge italiana.
7.2 Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano, o del Foro di Vicenza, qualora il Cliente abbia la propria residenza o il proprio domicilio all’estero.